Crea sito

Microsoft Windows Vista e Ludonet



Errore nella fase di login Ludonet : Come accedere nel sito ludonet.leonardo.it usando Windows Vista e Windows 7

Non è necessario eseguire il downgrade del Java,

Tutte le informazioni in nostro possesso sono pubblicate sul forum.
Passi da seguire per l'accesso nella sala giochi usando Windows 7 e Vista 32 e 64bit:
1) chiudere i brower
2) rimuovere qualsiasi versione java ( tutte.. ) e riavviare eventualmente dopo aver pulito la cache interrnet e Java con CCLEANER
3) aprire explorer 8 32bit
4) andare sul sito java e scaricare la versione 32bit ( farlo con explorer a 32bit )
5) una volta installato tornare sul sito java e verificare la versione attualmente in uso per sicurezza
6) chiudere il browser ( anche livemessenger )
7) aprire da pannello di controllo > java il pannello di controllo java , andare nelle impostazioni come da foto e levare la spunta dal Pannello di controllo Java - Avanzate " abilita plug-in di nuova generazione " ..non cercando di disabilitare l'uso del plug-in java per il navigatore , fare attenzione e vedere la foto all'interno del post.
8 ) entrare in ludonet , accettare le opzioni dei sistemi di sicurezza ( sono 2 ) , accettare l'applet di sicurezza java.

Se installate per errore IE9 e volete continuare ad accedere eseguite un ripristino di sistema, se invece volete tenere IE9 non ci sono soluzioni.
qui come disinstallare IE9 per tornare alla versione precedente ( funzionante con Ludonet )

Leggere come sempre tutto prima di fare qualsiasi modifica al sistema.

NOTA : se dopo l'aggiornamento automatico o manuale del java alla nuova versione tutto torna come prima ovvero non vi è possibile accedere per l'errore in fase di login eseguite l'operazione al punto 7 nuovamente, la nuova versione riporta lo stato del plug-in di nuova generazione allo stato iniziale ovvero ne abilita l'utilizzo e questo NON deve essere abilitato !! ;)
Aggiornamento 3 Luglio : Utilizzando Windows Vista 32bit si può accedere anche usando Google Chrome, il procedimento è identico.



Regole del forum


Errore nella fase di login Ludonet: Come accedere nel sito ludonet.leonardo.it usando Windows Vista e Windows 7

NOTA : se dopo l'aggiornamento automatico o manuale del java alla Versione 6 Update 26 tutto torna come prima ovvero non vi è possibile accedere per l'errore in fase di login eseguite l'operazione al punto 7 in home page nuovamente, la nuova versione riporta lo stato del plug-in di nuova generazione allo stato iniziale ovvero ne abilita l'utilizzo e questo NON deve essere abilitato !! ;)

Non è necessario eseguire il downgrade del Java

Prima di chiedere aiuto leggete i vari argomenti, provate a effettuare le modifiche e se NON trovate risposta al Vs. problema scriveteci, ma solo dopo aver seguito le indicazioni ;-)

Microsoft Windows Vista e Ludonet

Messaggioda ludotornei » 17/07/2009, 9:51

Nuova sezione qui > Aggiornata < : Ludonet con Seven 32bit e 64bit e Vista



Per poter accedere a Ludonet con il sistema operativo Vista si può provare , se è possibile, a reinstallare vista nel pc, evitando di aggiornare il java e alla prima connessione nel sito accettando le proposte e gli avvisi sull'esecuzione dei programmi che ti vengono proposti prima dell'apertura dell'applet .
Procedimento

NON memorizzare queste scelte ( sono 3 finestre , per tutte e 3 accetta ma NON spuntare la casellina " ricorda " o simili .. dovrai rifare la stessa procedura ad ogni riavvio ma a quanto ho visto l'unica volta che avevo provato funziona solo così , se memorizzi le scelte dopo non ti farà rientrare non è certo vada bene con tutte le versioni di vista, alcuni notebook hanno nel disco contenente il sistema operativo il java già inserito , altre no, e le versioni aggiornate non consentono l'accesso, ricorda di non aggiornare il java quando ti verrà proposto, altrimenti si avrà la visualizzazione dell' errore di login .

Non conosco gli sviluppi al riguardo delle modifiche, se ci saranno novità i tecnici lo scriveranno nella home del sito

ciao


Se ci sono utenti che hanno usato altri modi per accedere possono comunicare tramite mp qui sul forum inviare una mail a ludotornei@altervista.org , in questo modo possiamo aiutare altri utenti con lo stesso problema.


grazie


la discussione prosegue qui : http://ludotornei.altervista.org/forum/accedere-ludonet-con-seven-vista-t113.html
Ludotornei -Admin-
ludotornei
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/06/2009, 8:32

Re: Vista e Ludonet si può accedere con virtual box e ubuntu

Messaggioda ludotornei » 26/08/2009, 9:07

ricevo e pubblico, per chi vuole provare , e possiede un pc con un hardware decente, oltre alla capacità di "manomettere" il sistema operativo ( niente di particolarmente difficile ma ci vuole un attimo e un po' di conoscenza per fare tutto, compreso imparare a usare ubuntu ) oltre alla possibilità di accedere al pc come amministratori, per ora pubblico questa utile dritta , per i più smaliziati è l'occasione per provare pure Ubuntu ;)

per ovviare al problema di vista ci vogliono due programmini completamente free...il primo si chiama virtual box ed il secondo ubuntu versione 9.04 questo fa si di simulare il java e così vista può fare tutti gli aggiornamenti che vuole e non si hanno più problemi con ludo...ci ho lavorato un bel po e senza avere vista, ma l'ho testato con un mio amico che aveva lo stesso problema con risultato OTTIMO!


Note !!


Ubuntu lo potete scaricare qui : http://www.ubuntu-it.org/download.shtml
VirtualBox invece qui : http://www.virtualbox.org/


Ubuntu è una distribuzione Linux, quella che va per la maggiore attualmente, chiamarlo programmino non è esattamente corretto, anzi non lo è per nulla e non simula il java, è un sistema operativo completo, basta dire che ci sono migliaia di pacchetti liberamente scaricabili per fare qualsiasi cosa con un pc, il tutto a costo Z E R O

trovate altre informazioni sul sito ufficiale italiano qui http://www.ubuntu-it.org/ dove è presente un forum di supporto molto attivo, io non uso windows vista e non posso dare altre notizie o supporto per la virtualizzazione. ( posso però una volta che avete virtualizzato la macchina dare una mano per quello che riguarda il dopo ;)

Per rendere la vita più facile per chi non vuole cimentarsi nell'avventura con Ubuntu resta la possibilità di usare sempre Virtual Box o altri programmi simili ( qualcuno è a pagamento ) per far girare Windows Xp, in questo modo per i meno smaliziati è come fare un passo indietro , rispetto a Vista intendo, per chi invece non ha timori sarebbe una buona occasione farne due creando una nuova partizione o aggiungendo un disco rigido e installando Ubuntu senza virtualizzazione
Ringrazio l'utente che si è dato da fare per le prime prove, aspettiamo anche la descrizione della macchina su cui gira il sistema operativo ;)

Commenti , notizie e impressioni qui , su ludonet tramite i mod .. o via posta


ciao :)
Ludotornei -Admin-
ludotornei
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/06/2009, 8:32

Re: Microsoft Windows Vista e Ludonet

Messaggioda kalm » 07/09/2009, 15:53

Non so se questo potrebbe essere d aiuto a qualcuno ma io ho Windows Vista Ultimate sp1 e sp2 e a ludonet riesco ad entrare senza problemi. Quindi provate a scaricare il sp1 o il sp2. Ora non so se scaricando i service pack riuscite ad entrare anche con le altre versioni di Windows Vista(Home Basic,Business,). Ciao
kalm
New Member
New Member
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/09/2009, 15:23


Torna a Avvisi

 


  • { RELATED_TOPICS }
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti